mercoledì 9 luglio 2014

Mini croquembouche

 

DSC_0461

DSC_0468

 

L’ ispirazione per creare questi mini croquembouche mi è venuta in occasione di un invito per un caffè in giardino di qualche giorno fa. Volevo un dolce leggero ma che avesse una certa eleganza,  così mi sono ricordata del croquembouche che avevo postato qua. Naturalmente ho cambiato le dimensioni, ma la ricetta è la stessa e la potrete trovare qui. Ho cambiato anche la farcia dei bignè optando per una delicatissima crema diplomatica, la ricetta la potrete trovare qui. Il dolce era delizioso, elegante e fresco e gli ospiti ne sono rimasti entusiasti. Ho servito i bignè cominciando dalla cima e prendendoli delicatamente con due cucchiai. Buon appetito!

Annalisa

5 commenti:

carmencook ha detto...

Semplicemente favoloso Annalisa!!!
Mi hai fatto venire una voglia pazzesca!!!
Un mega abbraccio e buona serata
Carmen

Merchi ha detto...

Es una maravilla, hasta daría pena comérselo de lo bonito y elegante que ha quedado. Digno de lucir en el escaparate de la mejor confitería de Italia ;)

Bravisima como siempre, Annalisa.

Unknown ha detto...

Uauuuu che golositàààà, veramente favolosooo! Bravissimaaa
ciaoo e buona giornata
ti abbraccio

Anonimo ha detto...

Son davvero strepitosi,troppo brava Annalisa!!!! :-)))
Un abbraccio,felice week end bella <3

Antro Alchimista ha detto...

Li adoro, ma non mi sono mai cimentata nella loro preparazione. I tuoi sono meravigliosi!