lunedì 12 maggio 2014

Auguri Mamma

 

DSC_0267_edited

DSC_0255_edited

DSC_0249_edited

DSC_0276_edited

 

Questa torta è dedicata a tutte le mamme e in particolare alla mia. Per crearla ho tratto ispirazione dal mio giardino dal quale ho voluto cogliere un cesto di fiori dalle delicate tonalità pastello, senza però riempirlo completamente così da lasciare spazio agli auguri per la mia e per tutte le mamme! La decorazione di questa torta è frutto della mia fantasia e di quello che ho appreso con la mia passione, un modo semplice per dire ancora una volta grazie mamma! Per la ricetta del pandispagna potete andare qui. Una volta cotta, sfornata e sformata, ho fatto raffreddare la torta su una gratella, quindi l’ho divisa in tre parti uguali, ho bagnato ogni strato con una bagna al rhum (per la ricetta potete andare qui). Ho farcito ogni strato con crema diplomatica (la ricetta la trovate qui). Ho coperto con l’ultimo disco di pandispagna e ho bagnato anche quello con la bagna al rhum. Ho montato circa 800 ml di panna l’ho suddivisa in diverse ciotole, l’ho colorata in diversi colori e ho decorato la torta. Per la torta ho usato una teglia dal diametro di 19 cm. Se volete cimentarvi vi basterà usare la vostra fantasia ma ricordate anche un po’ di cuore e passione! Buon appetito! Auguri Mamma <3

Annalisa

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei davvero bravissima,è decorata in un modo stupendo,e si vede che hai le manine magiche cara!!! :-))
Un bacione,felice serata