lunedì 6 gennaio 2014

Marble Chocolate Cake–Torta marmorizzata al cioccolato

 

_DSC0645

_DSC0651

 

Ho trovato il tutorial di questa deliziosa e scenografica torta sul sito Iced Jems, un sito dal quale ho già preso ispirazione per alcune mie precedenti creazioni come le “apple crumble cupcakes” e i “chocolate brownie popsicles”. Il tutorial o spiegazione passo-passo è molto chiaro e io come per le altre ricette mi sono trovata benissimoSorriso Potete creare la torta che preferite, ricoprirla e farcirla se volete, quindi rivestirla con queste decorazioni realizzate con cioccolato bianco e cioccolato fondente. Per la torta ho scelto di realizzare una “cappuccino cake”, la mia ricetta la trovate qui, con due strati di farcitura alla panna montata. L’ho ricoperta con un chocolate fudge, la mia ricetta la trovate qui. Quindi l’ho rivestita con le decorazioni al cioccolato bianco e fondente. Per la spiegazione corredata di fotografie andate qui. Ed ecco la ricetta:

Per il fudge:

  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 ml di panna

Per le decorazioni al cioccolato bianco e fondente:

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 200 g di cioccolato bianco al latte

Preparate la torta seguendo la ricetta, lasciatela raffreddare tagliatela orizzontalmente in tre parti. Montate la panna e farcite due strati della torta, ricomponetela. Preparate il fudge e rivestite la torta. Per le decorazioni al cioccolato bianco e fondente e per come applicarle sulla torta, vi rimando qui sul sito di Iced Jems, sono spiegate benissimoSorriso Buon appetito e Buon Anno!!!

_DSC0643 

Annalisa

2 commenti:

Gioia ha detto...

buona e bella da morire!!! Complimenti!!!!

Anonimo ha detto...

Ma che favolosa torta che hai fatto..super davvero,brava!!!!!:-))
Baci cara e felice we