martedì 8 ottobre 2013

Sandwiches di melanzane

 

_DSC0094

_DSC0099

 

Visto che ottobre ci sta offrendo delle giornate estive, ho pensato di postare un piatto che è stato il protagonista di diverse mie cene all’aperto. Un piatto veloce e semplice, ma allo stesso tempo saporito e completo.Per fare questi sandwiches vi occorrerà:

  • 2 melanzane medie
  • mozzarella q b
  • pomodori q b
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • tabasco
  • 1 spicchio d’ aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo

Lavate le melanzane, mondatele e tagliatele a fette non troppo spesse. Grigliate le fette di melanzana da tutte e due i lati, mettetele da parte. Una volta grigliate le melanzane mettetele in una terrina, aggiungete l’olio, 5 gocce di tabasco, sale, lo spicchio d’aglio schiacciato, e il prezzemolo tritato finemente. Aiutandovi con una forchetta, girate le melanzane in modo che si impregnino ben bene. Lasciatele riposare per almeno 5 minuti. Tagliate i pomodori a fette, tagliate anche la mozzarella. Ora cominciate a comporre i vostri sandwiches. Preparate una teglia ricoperta di carta forno, metteteci una fetta di melanzana, sopra una fetta di pomodoro e quindi una di mozzarella, chiudete con una fetta di melanzana. Se volete potete creare i sandwiches a più strati. Passate i sandwiches sotto il grill del forno per 5 minuti serviteli ben caldi e…Buon appetito!

Annalisa

2 commenti:

Merchi ha detto...

Estos sandwiches de berenjena sin un plato sabroso, ràpido y equilibrado. Para una cena en familia o con los amigos al aire libre, está fabulosa. A mi la berenjena me encanta la preparo mucho en casa y tus sandwiches pienso probarlos ;)

besitoss

Anonimo ha detto...

Mmmm,che buoni...me li gusterei proprio per pranzo i tuoi panini..:-PP
Bravissima sempre cara!!:-)Buona giornata..

Daiana